Il Bitcoin Hacker di Twitter è un ex truffatore di Minecraft

L’hacker ha lasciato una scia di notorietà nelle comunità di Minecraft e bitcoin.

Il 15 luglio, un hacker di Twitter che ha preso di mira alcuni

Il 15 luglio, un hacker di Twitter che ha preso di mira alcuni degli utenti più in vista della piattaforma ha causato il caos sul sito, con Twitter che ha temporaneamente impedito agli utenti verificati di postare. L’hacker ha fatto sì che utenti come Bill Gates, Kanye West e Obama abbiano twittato una truffa Bitcoin Evolution a milioni di follower.

Ora, un adolescente diciassettenne della Florida è stato arrestato a causa dell’hackeraggio, e un profilo del New York Times ha scavato nella sua storia di hacker e truffe online. Gli amici hanno detto al New York Times che Graham Ivan Clark ha iniziato a giocare a Minecraft all’età di 10 anni per sfuggire a una vita familiare infelice, e presto è diventato abile nel truffare gli altri giocatori.

Come molti giovani giocatori, Clark si è dilettato con YouTube, costruendo un pubblico che gioca a Minecraft su server orientati al PVP. Secondo quanto riferito, ha usato il nome utente Open, o OpenHCF.

Il Times ha rintracciato un certo numero di giocatori che erano stati truffati da qualcuno con lo stesso nome utente – di solito offrendosi di vendere un nome utente o un raro mantello e poi bloccando l’utente una volta che il denaro era stato inviato.

Un giocatore ha descritto come si è offerto

Un giocatore ha descritto come si è offerto di acquistare il nome utente di Clark „Open“ per 100 dollari, ma poi è stato bloccato una volta inviata la transazione.

„Ero solo una specie di stupido adolescente, e guardando indietro, non avrei mai dovuto farlo“, ha detto l’utente al Times. „Perché mai avrei dovuto fidarmi di questo tizio?“

Le truffe di Clark, apparentemente praticate da Minecraft, sono ora conservate in una serie di video di YouTube da altri giocatori di Minecraft, esponendo i modi più comuni in cui ha truffato gli altri giocatori.

Dopo l’hackeraggio di Twitter, Clark è stato accusato come un adulto di 30 reati. In precedenza era stato coinvolto in un grande furto di bitcoin, ma non è stato accusato perché minorenne.